Storia

40 anni di esperienza a Torre Del Greco


In quarant'anni di esperienza Di Donna Coralli ha avuto modo di portare ai massimi livelli l'antica e preziosa arte della lavorazione dell'oro rosso e delle pietre preziose. La ditta di Torre Del Greco esegue raffinate lavorazioni artigianali per la realizzazione di gioielli e statue e, grazie alla sua identità raccolta e famigliare, è in grado di offrire lavorazioni personalizzate a tutti i privati che le richiedono. Un laboratorio ben attrezzato, la passione per la cesellatura e la creatività sono i punti di forza degli artigiani Di Donna. 

CREAZIONI DI CORALLO

A due passi da Napoli, Torre Del Greco è la capitale indiscussa della lavorazione del corallo. Qui gli artigiani proseguono una tradizione secolare fatta di manualità e di bellezza, valorizzando con fini lavorazioni il pregiato oro rosso. Il corallo viene declinato in statue, monili e preziosi gioielli; accanto a questo, nella città di mare si prosegue anche l'arte dell'incisione delle conchiglie per la realizzazione dei cammei e quella della lavorazione di avorio e pietre preziose.

DITTA ARTIGIANA FAMIGLIARE

Con quarant'anni di esperienza artigiana alle spalle, Coralli Di Donna si dedica ogni giorno alla trasformazione del corallo, portando ai massimi livelli la tradizione di Torre Del Greco. Il laboratorio è situato in Via Beneduce, 19: la ditta artigiana è a conduzione famigliare, e trasmette di padre in figlio tutti i segreti della lavorazione del corallo, arricchendo la tradizione con gioielli innovativi e originali. Coralli Di Donna dà vita a creazioni uniche, preziose ed esclusive: oggetti di pregio che proseguono una lunga storia di arte e bellezza.

Per informazioni o per ordinare creazioni personalizzate scrivi a didonnacoralli@gmail.com

Share by: